Contact us

jQuery Italia - Forum » Supporto ed Aiuto » Problemi con jQuery

Eliminazione stile FB

(7 articoli)
  1. swim89
    Membro

Ciao a tutti. Ho un campo text con autocompletamento. Ogni volta che seleziono un elemento trovato mi aggiunge in append i dati con il seguente codice

<blockquote class="webkit-indent-blockquote" style="margin: 0 0 0 40px; border: none; padding: 0px;">
    $( "#destinatario" ).autocomplete({
    source: "./post/cercaDestinatario.php",
    select: function(event,ui){
    $('
    ')
    .hide()
    .append(ui.item.value)
    .append(' <label class="deleteFB" for="dest_' + ui.item.id + '"><input id="dest_' + ui.item.id + '" type="button" title="Rimuovi"></label>')
    .appendTo('#destinatariElenco')
    .fadeIn();
    }
    });

in ogni dato che estraggo, e che quindi visualizzo, come si può vedere, ho messo una X con un link. Vorrei che cliccando quella X, si eliminasse quel dato. Come posso fare?Per intenderci, come se su FB scrivi un messaggio ed aggiungi più allegati.Per ogni allegato lui ti mette la X in modo da poterlo eliminare.Grazie

Pubblicato 3 months fa #
    Email
  2. jqueryitalia
    Amministratore

Ciao swim89 e benvenuto.

Esistono molti plugin per jQuery Facebook Like.
    Ne trovi alcuni qui che puoi facilmente adattare a ciò che ti serve ;-)

Pubblicato 3 months fa #
  3. swim89
    Membro

Non mi interessa il plugin di Facebook. Intendevo un altra cosa.

Aggiungo un DIV in Append all'interno di un altro DIV degli elementi con una X accanto e vorrei che cliccando la X si elimini il DIV selezionato...

Pubblicato 3 months fa #
  4. jqueryitalia
    Amministratore

Se il div lo crei, allora per eliminarlo devi usare .live ;-)

Pubblicato 3 months fa #
  5. swim89
    Membro

Siccome non sono praticissimo di jQuery ancora, mi potresti aiutare e dirmi come poter fare? grazie :)

Pubblicato 3 months fa #
  6. kolmogorov
    Membro

ciao. Usa il live come segnalato dall' Admin. Se ho ben capito su facebook alla destra in alto puoi cliccare su una X per cancellare l'elemento corrente evidenziato. Al click della x puoi muoverti nel DOM vicino alla X usando funzioni di traversing di jquery per individuare il DOM del div da cancellare e lo cancelli con la .removeIl modo in cui farlo dipendo da come è articolato il tuo html, il principio comunque è come dal seguente codice:

$("elemento-con-la-X").live("click", function(event){  var divDaCancellare;    event.preventDefault();    //$(this) rappresenta "elemento-con-la-X"     // valorizza divDaCancellare con il div che vuoi cancellare con la X       divDaCancellare.remove();      });  
    Pubblicato 3 months fa #
  7. swim89
    Membro

Scusa ma continuo a non implementarlo...devo permettere di eliminare lo stesso elemento che aggiungo con l'appendTo:

.append(ui.item.value)
    .append(' <label class="deleteFB" for="dest_' + ui.item.id + '"><input id="dest_' + ui.item.id + '" type="button" title="Rimuovi"></label>')
    .appendTo('#destinatariElenco')

Pubblicato 3 months fa #

RSS feed for this topic

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.