Ciao ragazzi, sono inseperto con il jquery lo uso veramente da poco, volevo fare una domanda.
jQuery Italia - Forum » Supporto ed Aiuto » Problemi con jQuery
Inesperto, piccola domanda, immagino semplice :D
(4 articoli)-
Ho dei problemi nel inserire due script jquery in una pagina, volevo sapere se:1: caricando due versioni differenti tipo 1.6.3 e 1.4.2, possono andare in conflitto?2: quando vengono richiamati gli sript, ad esempio <scpript> spript1 e script2 </script> devono essere divisi in qualche modo?Vi faccio queste domande perchè proprio come ho detto all'inizio ho un problema di questo genere, ho due script che inisme non funzionano, solo quando cancello sia lo script sia il file che richiama dalla pagina. Perchè? in che modo posso risolvere?Pubblicato 6 months fa #
-
Ciao elias90 e benvenuto.
Non ha alcun senso caricare 2 versioni differenti di jQuery.
Se posti gli script, magari posso darci un'occhiata ;-)Pubblicato 6 months fa # -
Ciao Elias.. :D
Allora confermo quanto detto dall'admin... :D
Normalmente le librerie di Jquery nuove sono retrocompatibili con le versioni precedenti ;) Quindi sotto questo lato non dovresti avere grossi problemi! ;)
Per gli script, l'esecuzione delle istruzioni procede dall'alto verso il basso,quindi se hai degli script che non entrano in "conflitto" tra di loro ad esempio mantenendo occupato il gestore degli eventi, o con alcuni loop, finita l'esecuzione del primo blocco di istruzioni,l'interprete passa al secondo e arriva al termine! ;)
Naturalmente in questi casi del codice potrebbe aiutare a capire se possono esserci eventuali conflitti! ;)
Spero di non avere detto qualche castroneria,sono anche io agli inizi.. :D
Saluti
LorenzoPubblicato 6 months fa # -
Lorenzo devo dire che, nonostante tu sia agli inizi, hai spiegato efficacemente la cosa ;-)
Pubblicato 6 months fa #
Replica
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.