@kolmogorov:
Avevo letto anche io questa discussione tempo fa.. :D
Penso che sia come dici tu, ho purtroppo riscontrato anche io lo stesso problema utilizzando la chiamata load di jquery.
Infatti utilizzando tale metodo per caricare i contenuti all'interno di un div senza dover ricaricare tutto il resto(header,e footer) , ho notato che in pratica il gestore degli eventi rimane "bloccato" e tutti altri eventuali script richiamati all'interno del div appena caricato non vengono caricati.
Ho trovato(verament l'admi.. :D) la soluzione, associando ai nuovi script una chiamata di con la live().
es:
$("#div").live('hover', function(){
codice da eseguire...
....
});
Purtroppo questa è l'unica soluzione che ho trovato per far coesistere il metodo load() per caricare le pagine e il vari metodi di altre eventuali pagine.
Altrimenti per evitare questo "problema" se cosi lo possiamo chiamare, occorre utilizzare la load e plugin già pronti. :D
Cosi tutto funziona! :D
Come avevo già segnalato nel mio topic dove chiedevo aiuto,mi piacerebbe capire meglio il funzionamento della live() e come mai la load "blocca" il gestore degli eventi..
purtoppo il tempo è sempre poco e le cose da fare sempre troppe... :D
Chissà se riuscirò ad andare a cavallo di questa cosa prima o poi... :D
Per ora grazie all'aiuto di tutti voi pian piano riesco a raggiungere i miei piccoli obiettivi un passetto per volta... :D
Ciao Lorenzo