jQuery Italia - Forum » Supporto ed Aiuto » Problemi con jQuery

problema con autocomplete e autopopulate

(2 articoli)
  1. Anonimo

Salve ho seguito più o meno questo articolo :
    http://www.jensbits.com/2010/03/29/jquery-ui-autocomplete-widget-with-php-and-mysql

per crearmi una pagina con due distinte form che avessero un campo autocomplete che poi riuscisse a popolore le due differenti form.. e fin qui ci siamo..

Faccio un esemio.
    .
    Form lavoratore
    nome, cognome .. etc ; clicco su nome mi esce la lista dei nomi, seleziono il mio e popolo la form.

Form lavoro.
    titolo, descrizione.. etc; clicco su titolo mi esce tutta la lista dei lavori fatti e popolo la form..

quello che vorrei poter fare io .. è.. mettere in relazione le due differenti form, quando mi da l'elenco dei lavori vorrei far spuntare solo quelli di quel determinato lavoratore..

chiaramente anche quando effettuo una nuova immissione , vorrei che questa sia in relazione visto che esistono due tabelle separate nel db mysql, una lavoratore e l'altra lavoro messe in relazione tramite il campo id del lavoratore.

magari se nn sono stato abbastanza chiaro.. chiedete pure. grazie.

Pubblicato 1 year fa #
  2. jqueryitalia
    Amministratore

Ciao st4n e benvenuto.
    Allora, se non ho capito male, quello che tu vorresti è che, scelto un lavoratore, nella lista dei lavori apparissero solo quelli associati al lavoratore scelto.

Seguendo l'esempio da te indicato, sarà sufficiente passare in GET al secondo autocomplete il valore selezionato nel primo.

Cioè effettuare una cosa di questo tipo:

$("#lavoratore").autocomplete({
    source: "lavoratori.php",
    select: function(event, ui) {
    var id_lavoratore = ui.item.id;
    $('#id_lavoratore').val(id_lavoratore);
    $("#lavori").autocomplete({
    source: "lavori.php?id="+id_lavoratore,
    select: function(event2, ui2) {
    $('#id_lavoro').val(ui2.item.id)
    }
    });
    }
    });

Ovviamente nel DB dovrai avere una relazione tra lavoratori ed lavori, che io ho supposto essere fatto tra ID dei due.

Pubblicato 1 year fa #

RSS feed for this topic

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.

Edit page