Buongiorno a tutti, come da oggetto, mi stava balenando per la testa una cosetta semplice semplice.. :D
Naturalmente sulla carta, quando poi si parte con l'implementazione iniziano i primi problemi e allore forse prima di proseguire per una strada a lungo e poi scoprire che questa è sbagliata, è meglio chiedere un parere.. :D
Volevo avere una sorta di banner rotation come sfondo di un div.
Il div contiene :
Un'immagine di sfondo che ogni tot secondi cambierà
Un'altro div con una breve descrizione (indipendente dallo sfondo che cambia) che l'utente potrà visualizzare e nascondere tramite un button toggle! :D
Quest'ulitma parte è già operativa, ora stavo pensando a come fare per far si che lo sfondo cambi immagini(senza effetti eccessivi, basta il fadeOut e fadeIn) ogni tot secondi e possa continuare con un loop.
Soluzione alla quale pensavo:
Una funzione che cambia le immagini ogni tot secondi.
e per il loop, impostare un timer sul quale ripetere la funzione creata.. :-D
Piccolo problema:
Capire come gestire le immagini, ovvero mi sono piantato su dove memorizzare le immagini che poi appariranno e scompariranno e come gestirle.
Pensavo a un div che contiene le 4 immagini che voglio far ciclare tutte nascoste,
tramite controllo controllare quante sono le immagini nel div, salvare il numero delle immagini e poi tramite dei controlli vedere a che punto sono,fare fare il fadeOut all'immagine corrente dopo n secondi e fare apparire la successiva in fadeIn().
se sono arrivato alla fine, mi fermo tanto poi richiamo dopo tot secondi questa funzione e quindi tutto riparte(es se le transizioni di tutte le immagini durano 10 secondi dopo aver caricato l'ultima mi fermo e termino la mia funzione) dpodichè richiamo il mio metodo con un timer impostato a 11 secondi e riparte il tutto.. :D
Che dite mi sto andando a complicare la vita? :D
Ho visto che ci sono dei banner già pronti, ma per il mio scopo hanno già troppe funzionalità ed effetti... :-)
E' ben accetto qualunque tipo di suggerimento.. :D