Rieccomi Davide :-)
jQuery Italia - Forum » Supporto ed Aiuto » Problemi con jQuery
Validate e AJAX()
(4 articoli)-
vorrei usare jquery validate di bassistance insieme a AJAX per verificare la presenza di un nome utente nel db. Ho provato in tutti i modi e la funzione AJAX va bene, ma non riesco a passare il risultato a validate.. dove sbaglio?$.validator.addMethod('usernameCheck', function(username) {var username = $("#UTENTE").val();var postURL = "ajax_user.php";$.ajax({cache:false,async:false,type: "POST",data: "UTENTE=" + username,url: postURL,success: function(msg) {result = (msg=='TRUE') ? true : false;}});return result;}, '');grazieMAXPubblicato 6 months fa #
-
Come e dove richiami il nuovo validatore?
Pubblicato 6 months fa # -
C'è un esempio sul sito di Bassistance che fa proprio questa cosa o_0
Te l'ho riprodotto >>> QUI <<<.
Dacci un'occhiata ;-)
Pubblicato 6 months fa # -
Grazie ragazzi, ho visto solo dopo l'esempio di ba. Nel frattempoa forza di tentativi sono riuscito a far funzionare il codice mio, ecco il finale:
$('#UTENTE').keyup(function () {$.validator.addMethod('usernameCheck', function(username) {var username = $("#UTENTE").val();var postURL = "ajax_user.php";var result = false;$.ajax({cache:false,async:false,type: "POST",data: "UTENTE=" + username,url: postURL,success: function(msg) {result = msg === "TRUE" ? true : false;}});return result;}, 'Il nome utente è già stato utilizzato, scegline un altro');});Pubblicato 6 months fa #
Replica
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.