Vai al contenuto
jQuery Italia
jQuery Italia

La community italiana di jQuery

• HOME
  • IMPARA
    • Tutorials jQuery Italia
    • Tutorials dal web
    • Supporto ed Aiuto
  • CONTRIBUISCI
    • Nuovo Articolo
    • Nuovo Tutorial
  • SVILUPPA
    • Snippets
    • Tools
    • Download
    • Plugins
    • Links
  • NOTIZIE
    • jQuery
    • jQuery UI
    • Projects
  • CONTATTI
  • LOGIN
  • REGISTRATI

Jquery ui Dialog problemi con firefox

Home › Forum › Supporto ed Aiuto › Problemi con jQuery UI

Scrivi le tue richieste di aiuto nella sezione relativa.
Posta qui eventuali problemi con jQuery UI
  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da pasquale.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    pasquale
    Partecipante

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, ho un problema con una dialog e la sua posizione nella pagina.

function msgDialog( titolo, messaggio ) {
    	$("#output").html(messaggio).dialog({
    		modal: true,
    		position { my: "center",at: "center",of: window },
    		resizable: false,
    		title: titolo,
    		buttons: {
    			"Chiudi": function() {
    				$( this ).dialog( "close" )
    			}
    		},
    		close: function() {
    			$( this ).dialog("destroy").remove()
    		}
    	}).dialog("open");
    }

Ho creato questa funzione nella mia pagina, funziona perfettamente tranne per un particolare, quando apro la pagina con internet explorer le dialog si vedono perfettamente al centro della pagina ( sia in orizzontale che in verticale ), mentre se uso firefox si vedono al centro orizzontalmente ma in alto verticalmente, cioè attaccate proprio sotto alla barra degli indirizzi.

Come posso risolvere?

Grazie a tutti

8 Luglio 2014 alle 13:58 #6238
    jqueryitalia
    Amministratore

Ciao Pasquale.

Non credo sia un problema di jQueryUI, ma di foglio stile (css).
    Ho provato infatti a costruire una dialog con i tuoi parametri e su Firefox si vede correttamente centrata.

Prova quindi a verificare che non vi sia qualche regola css che interferisce con la dialog 😉

8 Luglio 2014 alle 19:02 #6242
    pasquale
    Partecipante

Ciao Jqueryitalia, il css l’ho scaricato dal sito di jquery assieme a tutto il pacchetto, dalla pagina del themeroller seleziono il tema e poi i componenti che mi servono, mail css non l’ho mai modificato è così come l’ho scaricato dal sito.

ti incollo il commento iniziale del css così vedi la versione e i componenti che ho scaricato:

/*! jQuery UI - v1.11.0 - 2014-07-05
    * http://jqueryui.com
    * Includes: core.css, draggable.css, resizable.css, button.css, datepicker.css, dialog.css, theme.css
    * To view and modify this theme, visit http://jqueryui.com/themeroller/?ffDefault=Verdana%2CArial%2Csans-serif&fwDefault=normal&fsDefault=1.1em&cornerRadius=6px&bgColorHeader=444444&bgTextureHeader=highlight_soft&bgImgOpacityHeader=44&borderColorHeader=333333&fcHeader=ffffff&iconColorHeader=ffffff&bgColorContent=000000&bgTextureContent=loop&bgImgOpacityContent=25&borderColorContent=555555&fcContent=ffffff&iconColorContent=cccccc&bgColorDefault=222222&bgTextureDefault=highlight_soft&bgImgOpacityDefault=35&borderColorDefault=444444&fcDefault=eeeeee&iconColorDefault=cccccc&bgColorHover=003147&bgTextureHover=highlight_soft&bgImgOpacityHover=33&borderColorHover=0b93d5&fcHover=ffffff&iconColorHover=ffffff&bgColorActive=0972a5&bgTextureActive=highlight_hard&bgImgOpacityActive=20&borderColorActive=26b3f7&fcActive=ffffff&iconColorActive=222222&bgColorHighlight=eeeeee&bgTextureHighlight=highlight_soft&bgImgOpacityHighlight=80&borderColorHighlight=cccccc&fcHighlight=2e7db2&iconColorHighlight=4b8e0b&bgColorError=ffc73d&bgTextureError=glass&bgImgOpacityError=40&borderColorError=ffb73d&fcError=111111&iconColorError=a83300&bgColorOverlay=5c5c5c&bgTextureOverlay=flat&bgImgOpacityOverlay=50&opacityOverlay=80&bgColorShadow=cccccc&bgTextureShadow=flat&bgImgOpacityShadow=30&opacityShadow=60&thicknessShadow=7px&offsetTopShadow=-7px&offsetLeftShadow=-7px&cornerRadiusShadow=8px
    * Copyright 2014 jQuery Foundation and other contributors; Licensed MIT */

E poi come dicevo su Internet explorer funziona benissimo, solo su firefox no, non riesco a capire in che punto del css viene configurata la posizione per dialog box!

Come potrei fare?

Come sempre grazie per le risposte e la pazienza 🙂

Ciao

9 Luglio 2014 alle 13:56 #6245
    jqueryitalia
    Amministratore

Ho replicato la tua funzione su una pagina di test e funziona tutto in maniera corretta su Firefox, come puoi anche vedere >>> QUI <<< 😉

9 Luglio 2014 alle 17:43 #6246
    pasquale
    Partecipante

ho risolto……

dopo varie prove ho scoperto che aggiungendo <!doctype html> funziona correttamente!

questo però solo per firefox perchè con ie e chrome funzionava benissimo anche senza!

Grazie mille per l’aiuto.

• Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Accesso
Accedi con Facebook
Accedi con Google
Accedi con Twitter

Login

Accedi con Facebook
Accedi con Google
Accedi con Twitter
  • Registrati
  • Password dimenticata?

SOSTIENI jQuery Italia

Aiuta la Community di jQuery Italia a rimanere in vita per contribuire a diffondere le conoscenze di base ed avanzate di jQuery.

Download in evidenza

• gmap104.html (3590 download)
  • jqueryformwizard-201.html (3222 download)
  • jquery-1.4.1.min.js (3140 download)
  • tinytips11.html (3126 download)
  • jquery-ui-1.8rc1.zip (2990 download)
  • jquerytools120.html (2919 download)
  • jquery-1.4.2.min.js (2905 download)
  • calendarPicker.html (2893 download)
  • 1.0.0.zip (2886 download)
  • move-background.html (2855 download)

jQuery Links

• jQuery Howto
  • jQuery Official Site
  • jQuery UI Official Site
  • Learning jQuery
  • Use jQuery

SITO SEGNALATO SU

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite Mooseek.com - Web Directory, Download Software, Giochi Online, Video Tecnologici, Siti d'Affari

TAG

aggiornamento (3) ajax (5) Android (5) animazione (49) api (10) BlackBerry (4) calendario (3) canvas (4) css3 (9) form (12) framework (41) gallery (8) google (5) html5 (11) immagini (38) javascript (29) jQuery (160) jQuery UI (15) Linux Day (3) maps (3) menu (6) mobile (10) modalbox (2) open source (4) overlay (3) plugin (93) Plugins (17) presentation cycle (4) projects (11) responsive (5) slider (7) slideshow (18) Smartphones (5) Tablets (4) template (5) tooltip (6) tutorial (12) twitter (2) upload (3) utility (18) VELug (3) video (3) widget (3) WYSIWYG (2) zoom (3)
jQuery Italia

La community italiana di jQuery

• Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube
Tutti i loghi ed i marchi contenuti e citati in questo sito sono dei rispettivi propietari.
Privacy Policy
Cookies Policy
COPYRIGHT © 2010 - 2022 jQuery Italia
Designed By ZeeTheme
Posting....