Jquery ui Dialog problemi con firefox
- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da
pasquale.
- AutorePost
- 7 Luglio 2014 alle 01:13 #6236
pasquale
PartecipanteSalve a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, ho un problema con una dialog e la sua posizione nella pagina.
function msgDialog( titolo, messaggio ) { $("#output").html(messaggio).dialog({ modal: true, position { my: "center",at: "center",of: window }, resizable: false, title: titolo, buttons: { "Chiudi": function() { $( this ).dialog( "close" ) } }, close: function() { $( this ).dialog("destroy").remove() } }).dialog("open"); }
Ho creato questa funzione nella mia pagina, funziona perfettamente tranne per un particolare, quando apro la pagina con internet explorer le dialog si vedono perfettamente al centro della pagina ( sia in orizzontale che in verticale ), mentre se uso firefox si vedono al centro orizzontalmente ma in alto verticalmente, cioè attaccate proprio sotto alla barra degli indirizzi.
Come posso risolvere?
Grazie a tutti
8 Luglio 2014 alle 13:58 #6238jqueryitalia
AmministratoreCiao Pasquale.
Non credo sia un problema di jQueryUI, ma di foglio stile (css).
Ho provato infatti a costruire una dialog con i tuoi parametri e su Firefox si vede correttamente centrata.Prova quindi a verificare che non vi sia qualche regola css che interferisce con la dialog 😉
8 Luglio 2014 alle 19:02 #6242pasquale
PartecipanteCiao Jqueryitalia, il css l’ho scaricato dal sito di jquery assieme a tutto il pacchetto, dalla pagina del themeroller seleziono il tema e poi i componenti che mi servono, mail css non l’ho mai modificato è così come l’ho scaricato dal sito.
ti incollo il commento iniziale del css così vedi la versione e i componenti che ho scaricato:
/*! jQuery UI - v1.11.0 - 2014-07-05 * http://jqueryui.com * Includes: core.css, draggable.css, resizable.css, button.css, datepicker.css, dialog.css, theme.css * To view and modify this theme, visit http://jqueryui.com/themeroller/?ffDefault=Verdana%2CArial%2Csans-serif&fwDefault=normal&fsDefault=1.1em&cornerRadius=6px&bgColorHeader=444444&bgTextureHeader=highlight_soft&bgImgOpacityHeader=44&borderColorHeader=333333&fcHeader=ffffff&iconColorHeader=ffffff&bgColorContent=000000&bgTextureContent=loop&bgImgOpacityContent=25&borderColorContent=555555&fcContent=ffffff&iconColorContent=cccccc&bgColorDefault=222222&bgTextureDefault=highlight_soft&bgImgOpacityDefault=35&borderColorDefault=444444&fcDefault=eeeeee&iconColorDefault=cccccc&bgColorHover=003147&bgTextureHover=highlight_soft&bgImgOpacityHover=33&borderColorHover=0b93d5&fcHover=ffffff&iconColorHover=ffffff&bgColorActive=0972a5&bgTextureActive=highlight_hard&bgImgOpacityActive=20&borderColorActive=26b3f7&fcActive=ffffff&iconColorActive=222222&bgColorHighlight=eeeeee&bgTextureHighlight=highlight_soft&bgImgOpacityHighlight=80&borderColorHighlight=cccccc&fcHighlight=2e7db2&iconColorHighlight=4b8e0b&bgColorError=ffc73d&bgTextureError=glass&bgImgOpacityError=40&borderColorError=ffb73d&fcError=111111&iconColorError=a83300&bgColorOverlay=5c5c5c&bgTextureOverlay=flat&bgImgOpacityOverlay=50&opacityOverlay=80&bgColorShadow=cccccc&bgTextureShadow=flat&bgImgOpacityShadow=30&opacityShadow=60&thicknessShadow=7px&offsetTopShadow=-7px&offsetLeftShadow=-7px&cornerRadiusShadow=8px * Copyright 2014 jQuery Foundation and other contributors; Licensed MIT */
E poi come dicevo su Internet explorer funziona benissimo, solo su firefox no, non riesco a capire in che punto del css viene configurata la posizione per dialog box!
Come potrei fare?
Come sempre grazie per le risposte e la pazienza 🙂
Ciao
9 Luglio 2014 alle 13:56 #6245jqueryitalia
AmministratoreHo replicato la tua funzione su una pagina di test e funziona tutto in maniera corretta su Firefox, come puoi anche vedere >>> QUI <<< 😉
9 Luglio 2014 alle 17:43 #6246pasquale
Partecipanteho risolto……
dopo varie prove ho scoperto che aggiungendo <!doctype html> funziona correttamente!
questo però solo per firefox perchè con ie e chrome funzionava benissimo anche senza!
Grazie mille per l’aiuto.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.