Problema codice jquery per la gestione "div"
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da
demonebianco.
- AutorePost
- 31 Marzo 2014 alle 11:50 #5965
demonebianco
PartecipanteIn php ho implementato una mass mail che funziona. Essa comunica con me tramite div html dove lascia un messaggio. Siccome volevo che tale messaggio cambiasse, avevo fatto una ricerca per provare ad implementarla con jquery e li sto avendo problemi. Chiamiamo mex1 e mex2, dove mex1 è un div di warning e l’altro di messaggio di successo. Avevo fatto che quando si clicca su invia, spunta un primo messaggio di warning che avvisa dell’operazione è in corso per poi volevo farlo sparire e pubblicare il div di mex2. Ora vi incollo il codice e i problemi che ho:
<?php $warning = "<div class="wrapper"><section class="grid_6 first top"><div class="columns leading"><div class="grid_6 first"><div class="message warning"><center><h3>Operazione in corso...</h3><p>Non effettuare altre operazioni finché il processo non sia terminato!</center></p></div></div></section></div>"; ..... operazioni varie ... echo $warning; $finale = "<div class="wrapper"><section class="grid_6 first top"><div class="columns leading"><div class="grid_6 first"><div class="message success"><center><h3>Operazione terminata con successo!</h3><p>L'email è stata inviata a {$conta} utenti.</center></p></div></div></section></div>"; ?> <script type="text/javascript"> $(document).ready(function(){ setTimeout('$("div.message.warning").remove();', 2000); }); </script> <?php sleep (3); echo $finale; ?>
Cosa succede? Se non metto la pausa il messaggio di warning sparisce subito e non arriva a vedersi, tuttavia il messaggio due spunta insieme al mex1 che poi sparisce al tempo settato.
Ecco volevo sapere come fare in modo che spunta solo mex1, rimane li qualche secondo, poi sparisce e spunta il div di mex2?
Pensavo di pulire la pagina in modo tale che “vergine” potesse spuntare il nuovo riquadro, ma non so nemmeno come fare ciò!
Ho fatto delle ricerche, ma non ho trovato nulla. Gentilmente a chi mi vuole rispondere, che mi risponda in maniera semplice, non sono un esperto di php e java, sono solo uno smanettone 😉
In ogni caso ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi
1 Aprile 2014 alle 10:53 #5971jqueryitalia
AmministratorePer fare quello che desideri, io utilizzerei una chiamata .ajax() verso un file che esegua le operazioni che hai impostato nel file attuale.
Quello che devi fare è una funzione di questo tipo:
$(function() { $.ajax({ type: 'post', url : 'tuofile.php', data: '', // qui inserirai eventuali dati da passare in POST beforeSend: function(){ // qui fai comparire il messaggio1 }, error: function( data ){ // qui gestisci gli eventuali errori nella chiamata ajax }, success: function( data ) { // qui a seconda del risultato fai comparire il messaggio2 oppure un avviso di errore } }); });
Buon lavoro!
2 Aprile 2014 alle 00:53 #5975demonebianco
Partecipanteda usare come? Non sono molto esperto….
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.